giovedì 27 giugno 2013

Bruno Carraro dona una campana al Colle San Giorgio

MESSAGGERO VENETO GIOVEDI' 27 GIUGNO 2013


Aviano. Tradizionale incontro all'insegna della musica al Colle San Giorgio. E, nel corso dell'evento è stata inaugurata la campana in bronzo donata dalla Domovip di Bruno Carraro per la piccola capella del Colle.

Luogo della manifestazione è stato il Colle San Giorgio, acquistato alcuni anni fa da Carraro che ha eseguito lavori di sistemazione dell'area e della piccola chiesetta ristrutturata, in passato danneggiata gravemente dai vandali, e che ora è arricchita di una campana.
Il Colle San Giorgio è parte della storia di ogni avianese, essendo stato in passato meta di gite e scampagnate, spontanee o organizzate. Alla serata musicale di sabato hanno partecipato il coro I Notui di San Martino di Campagna e Sedrano, il coro ANA di Aviano e la corale di Tarzo e Revine Lago.
La serata è stata presentata da Sonia Borgonovo ed erano presenti circa 300 persone. L'amministrazione comunale era rappresentata dall'assessore Fernando Tomasini, mentre la serata è stata resa possibile grazie alla collaborazione di alcuni sponsor e dei volontari della Pro Costa che hanno cucinato una porchetta da 110 chili. Domenica è stata celebrata la messa da parte di don Alberto Arcicasa, alla presenza di altri sacerdoti e del vicesindaco di Aviano, Sandrino della Puppa. La messa è stata accompagnata dai canti proposti dalla corale I Notui e, nel corso della cerimonia, è stata benedetta la campana offerta  dalla Domovip.
<<E' stato un fine settimana suggestivo e bello - dice Bruno Carraro - anche perchè c'erano molte persone anziane che non salivano al Colle San Giorgio da anni>>.

Nessun commento:

Posta un commento