giovedì 11 luglio 2013

Lavoro ok, premi ai dipendenti

MESSAGGERO VENETO GIOVEDI' 11 LUGLIO 2013


Aviano. In un periodo di congiuntura negativa come quello attuale, trovare aziende che viaggiano con il vento in poppa non è cosa comune. Trovarne una che distribuisce a collaboratori e dipendenti premi di produzione per 200 mila euro, è  cosa di non poco conto. E' quanto accaduto a Palazzo Mengozzi nel corso della tradizionale cena organizzata dal Gruppo Domovip Europa, presieduto da Bruno Carraro. Nel corso dell'evento sono stati assegnati i premi di produzione relativi al 2012.

<<Domovip - afferma Carraro - è un'azienda in crescita, consolidata, fortemente radicata e senza sussulti di crisi>>.
Attualmente, il Gruppo Domovip Europa impiega più di 300 addetti, tra dipendenti e collaboratori.
Nato nel 1984 con una decina di dipendenti e offrendo una serie di prodotti per la casa, oggi il gruppo ha diversificato la sua attività: è specializzato nella ricerca, produzione e distribuzione di prodotti innovativi, attraverso la vendita diretta. Oggi l'offerta è di sistemi d'allarme, elettrodomestici, piani di riposo, pannelli solari e fotovoltaici, caldaie e piscine. <<Abbiamo mantenuto l'impostazione di un'azienda-famiglia - prosegue Bruno Carraro -, seguendo il principio del lavorare insieme con rispetto e apprezzamento reciproco, per arrivare a una meta comune>>.
Nel 1989 la sede aziendale si è trasferita a Pordenone ed è nato il Gruppo Domovip Europa, formato da diverse aziende: Elettropiù di Aviano, Metra di Fiume Veneto, CB Immobiliare, Immobiliare Colle, Domovip Italia, Linea Domus, Linea Duemme, Linea BluNautilo e Metropolis.
<<In questi anni - afferma Carraro - sono state aperte numerose agenzie sull'intero territorio nazionale e anche all'estero, creando nuovi posti di lavoro>>. Dal 2011 la sede di Domovip Europa è tornata ad Aviano, nel Palazzo Menegozzi, oggi palazzo Carraro, acquistato dall'imprenditore una decina di anni fa e completamente restaurato.

Nessun commento:

Posta un commento