lunedì 20 ottobre 2014

Carraro in tv: in due giorni 1.500 e-mail


Più di millecinquecento curriculum in due giorni. Tanti ne sono arrivati nella sede della Domovip Europa a Palazzo Menegozzi in piazza Duomo ad Aviano.
Carraro in tv. “Un risultato al di là di ogni previsione dovuto indubbiamente allo spazio che la trasmissione ‘Quinta Colonna’, su Rete4, ha dedicato alla Domovip, intervistandomi sugli sbocchi occupazionali e professionali che offriamo a molti giovani in cerca di lavoro” sostiene il titolare Bruno Carraro, il quale osserva: “Ritengo che una tale quantità di richieste sia da mettere in relazione anche al nostro momento di espansione aziendale, in controtendenza rispetto alla crisi aziendale in atto”. Durante la trasmissione, alla quale erano presenti direttore generale Fernando De Masi e il dott. Andrea Bressan, Carraro aveva presentato le molteplici attività della Domovip, invitando i giovani a mettersi alla prova e illustrando il processo di selezione e formazione personale.
Sommersi dalle mail. Centinaia di mail erano già giunte durante la trasmissione: ne sono continuate ad arrivare anche nei giorni successivi. Dalla prossima settimana inizieranno i corsi di formazione. L’azienda del patron avianese è specializzata nella ricerca, produzione e distribuzione, con vendita diretta, di prodotti innovativi. Leader nei sistemi d’allarme, Domovip Europa vende anche elettrodomestici, pannelli solari e fotovoltaici, climatizzatori e caldaie, piscine, ritrovati di purificazione e addolcimento dell’acqua, sistemi per la pulizia della casa, dispositivi di magnetoterapia.
Scuola di vendita. Ogni settimana nella sede di Palazzo Menegozzi Domovip Europa seleziona nuovo personale, istruendolo con la scuola vendita del gruppo che ora diventerà particolarmente affollata. “La crescita della Domovip è strettamente legata all’espansione del proprio organico” osserva l’imprenditore avianese, il quale parlando di competenze usa un termine che più di qualcuno da tempo sostiene essere finito nel dimenticatoio: meritocrazia. I successi aziendali dell’azienda hanno portato il mese scorso, durante l’assemblea a chiusura dell’anno commerciale, alla distribuzione di 200 mila euro di incentivi ai vari collaboratori. Da diverso tempo Bruno Carraro ha legato il simbolo della Domovip a interventi in campo culturale e artistico. Presentazioni di libri e mostre d’arte sono di casa a Palazzo Menegozzi. Ultimato il restauro della chiesetta di Colle San Giorgio, Carraro vi promuove una rassegna corale di qualità in occasione dei festeggiamenti della Pro Costa a metà giugno. Non mancano infine le donazioni. È il caso della fontana monumentale, sul belvedere a Madonna del Monte, e dell’impianto d’allarme donato all’associazione Pro Costa.

Sigfrido CescutMessaggero Veneto 18 Ottobre 2014

Nessun commento:

Posta un commento